REGOLAMENTO GENERALE

Regolamento completo e consultabile all’interno del sito in bacheca off game

1. Comportamento off - Al Player
Il gdr ha uno scopo esclusivamente ludico e proprio per questo motivo, è necessario che ogni giocatore si avvicini con il giusto spirito di gioco per interpretare al meglio il proprio personaggio; tuttavia, occorre che siano rispettate poche quanto semplici regole per un roling piacevole e alla portata di tutti.
E’ assolutamente indispensabile avere ben chiara la differenziazione tra on (quello che accade al vostro PG) e off (quello che accade a voi). Scene e litigi off per qualcosa capitato in on o viceversa l’influenza in on di antipatie o discordie in off non saranno tollerati.
E’ inoltre assolutamente vietato:
  A. Mancare di rispetto e/o offendere un giocatore all’interno della land. Qualsiasi infrazione di questa norma BASILARE verrà punita a discrezione dello staff;
  B. Offendere le istituzioni o persone appartenenti a religioni di qualunque fede. Sono inoltre vietati commenti razzisti; 3. Assumere atteggiamenti e/o posizioni di forte contestazione nei confronti di qualunque utente, master o amministratore, o di incitamento al mancato rispetto delle presenti regole;
  C. Aprire argomenti con toni provocatori o polemici;
  D. Usare termini volgari e/o scurrili sia in ambito pubblico che privato;
  E. Inondare di messaggi utenti che non vogliono essere contattati;
  F. Pubblicare, senza l’esplicito permesso dell’autore, il contenuto di messaggi di posta elettronica, conversazioni o qualunque altro dato personale;
  G. Fare spam (compresa la pubblicizzazione di altri gdr) in ambito sia pubblico che privato.
  H. Ogni comportamento contrario alle leggi vigenti.

2. Carriera PG:
Appena iscritto il vostro PG (personaggio giocante) verrà registrato come visitatore. In seguito al colloquio di imbarco nella chat ( ingresso off) di accoglienza potrà poi scegliere una tre le carriere possibili, militare o civile.
Una volta scelta la vostra professione, inizierà la vostra carriera sulla Star Base 201 inizialmente e in seguito e a piacere sulle altre unità giocabili.
Il procedere della carriera è differente a seconda della scelta tra civile e militare.
Per quanto riguarda la carriera militare, essa procede per punteggio ed in base all’anzianità dall’ultima promozione (salvo giudizio contrario degli admin) nella sua prima parte, così da permettere a tutti di giungere al grado di ufficiale. Dal grado di Tenente Junior Grade in avanti si continuano a ricevere i punti esperienza, ma le promozioni dipendono da altri parametri tra cui propositività, partecipazione, dinamismo, capacità di adattamento al gioco ecc che vengono valutati dallo staff. Per accedere ai gradi superiori è inoltre necessario conseguire i brevetti di sezioni, partecipando a simulazione, lezioni ecc.
Tutti i PG possono poi venire degradati per comportamento scorretto, intolleranza, negligenza o qualunque altro grave motivo che renda necessario tale provvedimento.
La carriera civile procede sulla base della presenza attiva del player e sulla sua collaborazione e dinamismo.
Sono naturalmente possibili passaggi da una carriera all’altra dietro richiesta ad un membro dello staff.

3. Scheda PG:
Ogni player ha la possibilità ovviamente di inserire il proprio background e l’immagine del proprio PG in scheda. L’immagine deve avere dimensioni massime 250x200 (le immagini vengono dimensionate automaticamente quindi evitate ad esempio immagini molto larghe e basse poiché ve le ritrovereste poco visibili in scheda).
Sono preferibili immagini a tema trek ( non sono permesse immagini tipo nudi o simili sono preferite immagini con tema trek), in caso di dubbi contattare un admin.

4. Morte PG:
In Star trek nuova era, vi è la possibilità di organizzare la morte o comunque la sparizione dal gdr di un PG dietro accordo tra lo staff ed il player in questione (tranne in situazioni in cui la morte del PG sia inevitabile). In caso di morte o comunque scomparsa del PG, questo verrà sostituito con un altro di egual grado (o posizione professionale) mantenendo l’esperienza accumulata, i brevetti, ecc.
Per maggiori dettagli vedere F.A.Q.

5. Doppio PG:
Ogni player può avere fino a due PG (di cui uno solo militare - eventuali casi particolari sono decisi esclusivamente dallo staff e dunque dal motivo che li riporterebbero). Il doppio PG deve essere autorizzato dallo staff (il quale ha comunque il diritto di negare l’autorizzazione se ritiene che il player che ha fatto richiesta non sia in grado di gestire più di un PG ) PRIMA della sua creazione. In caso contrario verrà cancellato. Per quanto riguarda eventuali PG bambini nati all’interno del gioco, questi vengono assegnati al player di uno dei due PG genitori e rientrano nel conteggio dei due pg.
I doppi PG sono soggetti ovviamente alle regole che valgono per i PG principali.
Nota: maggiori dettagli sono disponibili in F.A.Q.

6. Comportamento del PG on:
E’ richiesto a tutti i players di muovere il proprio PG in modo conforme all’ambientazione. Questo significa, come si è detto in relazione al background, tenere presente ad esempio che il gioco si svolge nel XXIV secolo, che il vostro PG si trova su di una stazione nello spazio, che esiste una Federazione Unita dei Pianeti ecc.
In generale se scegliete la carriera militare ricordatevi sempre di dare il lei e di non rispondere in modo poco educato.
Sono inoltre assolutamente vietati il metaplaying (ovvero usare in on informazioni che sono a vostra conoscenza soltanto in off e che in nessun modo il vostro PG potrebbe conoscere in ON) e il power playing.

Nota: Le F.A.Q. sono consultabili a seguito di registrazione.